Lo studio legale d’Aulisio Garigliota, nasce nel febbraio del 2005 dalla scelta del Cav. Avv. Costantino d’Aulisio Garigliota, di offrire consulenza ed assistenza legale, dapprima in ambito del diritto penale e poi, progressivamente estendendo l’attività ad altri settori del diritto.
A capo dello studio, l’avv. Costantino d’Aulisio Garigliota, forte di una proficua esperienza legale maturata in prestigiosi studi Partenopei, è coadiuvato da professionisti che, quotidianamente offrono la loro competenza specialistica sia in ambito giudiziale che stragiudiziale, fornendo un indispensabile contributo alla gestione degli affari.
Il pregio della collaborazione di diversi specialisti del diritto, il costante confronto costruttivo e dialettico, la comprovata esperienza in campo giuridico e processuale, saprà garantire la soluzione più adeguata e personalizzata ad ogni singola richiesta o esigenza.
Lo studio è specializzato in tutte le tipologie del diritto penale, penale tributario, reati contro il patrimonio e contro la persona, colpa professionale medica nonché i reati contro la pubblica amministrazione. Inoltre ha sempre svolto attività di tutela e rappresentanza in giudizio delle persone offese/parti civili sia per privati che per società, enti od istituzioni.
Quanto al settore civile, lo studio offre, tra l’altro, assistenza e consulenza in tema di diritto di famiglia, separazione e divorzio, rapporti di filiazione, risarcimento del danno, materia contrattuale, diritto condominiale, infortunistica, recupero crediti, ecc..
Dal 2014 lo studio si occupa di tutelare minori invalidi al fine di garantire loro l’esercizio del diritto allo studio, mediante ricorso all’Autorità Giudiziaria per l’integrazione dell’intervento di sostegno scolastico.
Inoltre, al raggiungimento della maggiore età, sarà possibile valutare, caso per caso, la scelta più opportuna, allo scopo di assicurare una corretta e scrupolosa amministrazione dei beni e gestione degli affari di ordinaria e straordinaria amministrazione del soggetto invalido che non è in grado di provvedervi autonomamente.
Il settore fiscale e tributario, infine, è curato dal dott. Alessandro d’Aulisio Garigliota, con esperienza quarantennale nel campo, e valente conoscitore della materia successoria e societaria.
Ogni professionista dello studio, inoltre, investe in corsi di aggiornamento e formazione professionale continua, allo scopo di garantire sempre un elevato standard di qualità e precisione nei rapporti con il proprio assistito.